Utilizzo di «gzt.nssitaly.com»

Presso http://gzt.nssitaly.com ed eventualmente presso altri indirizzi è disponibile un servizio per l'utilizzo didattico di Gazie. Il servizio è destinato alla didattica, in quanto, oltre che essere fornito senza alcun tipo di garanzia, esiste la possibilità che le gestioni vengono cancellate durante il periodo estivo e in più non ci sono misure di sicurezza per garantire la riservatezza sui dati inseriti.

Dalla pagina principale di http://gzt.nssitaly.com è possibile individuare la propria gestione, utilizzando eventualmente un criterio di filtro nell'elenco, oppure è possibile crearne una nuova, come si vede in questo video: ogv http://www.youtube.com/watch?v=bwN_ejJwdCA. In ogni caso, si accede sempre con il nominativo «amministratore», ma con la parola d'ordine stabilita.

Figura u37.1. Elenco gestioni esistenti.

Gazie, GZT, elenco gestioni esistenti

Figura u37.2. Creazione di una gestione per svolgere un'esercitazione.

Gazie, GZT, creazione di una gestione

Le gestioni create, quando non vengono utilizzate dall'utente «amministratore» per un certo tempo, vengono eliminate. Nell'elenco stesso è annotato quanto tempo resta a ogni gestione esistente.

Se si svolgono le esercitazioni dei capitoli successivi, va osservato che Gazie è in fase di sviluppo continuo e ci possono essere dettagli che non corrispondono esattamente.

«a2» 2013.11.11 --- Copyright © Daniele Giacomini -- appunti2@gmail.com http://informaticalibera.net