Strafalcioni e sciocchezze varie strafalcione, svarione, detto, scherzo 7mm Branchi di nebbia I detti di oggi Anonimo <anonimo@brot.dg> 1111.11.11

Il testo contenuto in questo documento è di dominio pubblico, pertanto ci si può fare quello che si vuole.

Indice generale

Introduzione al documento

Questo documento è scritto per dimostrare il funzionamento di Alml, utilizzando frasi che, storpiando vecchi detti comuni, potrebbero diventare i detti di domani.

Attenzione ai branchi di nebbia... nella testa nebbia

Sono scremato dalla fatica: il lavoro mobilita l'uomo, ma qui si batte la fiaccola. Non fatemi uscire dai gamberi e stendiamo un velo peloso: non bisogna foschilizzarsi così.

Durante le notti di pediluvio, arrivano certe zampate di caldo... C'è il divieto di balenazione e all'improvviso arriva un'onda anonima: bisogna fare attenzione ai branchi di nebbia.

Tappeti rullanti metropolitana treno automobile

In metropolitana ci sono i tappeti rullanti, ma la domenica certi treni vengono oppressi.

Una volta ho urtato la macchina sul paraguail, poi sono finito sulle banchine spargitraffico e così ho perso la marmitta paralitica... Meno male che l'auto aveva l'iceberg incorporato. Purtroppo, però, mi hanno fatto la multa per guida in stato di brezza.

Abete alto dolce sapone

Mi dispiace, non posso mangiare dolci, perché ho l'abete alto e non posso permettermi neanche una zolla di zucchero nel caffé.

Sono pieno di malattie: ho le piastrelle basse; ho lo zagarolo nell'occhio; ho una spalla lustrata; ho le vene vorticose... Ormai credo di essere spizzotremito; mi hanno prescritto di fare i raggi ultraviolenti.

Allora sono andato in farmacia per comprare il sapone clinicamente intestato, ma poi ho preso del bicarbonato di soia e della tintura di odio per combattere gli isterismi della cellulite.

Gondole voraci

Al ristorante ho ordinato un piatto di pasta con le gondole voraci, una frittura di crampi, funghi traforati, un dolce con l'uva passera ricoperto da zucchero al vento (cotto nel forno a microbombe), pesche sciroccate, una birra doppio smalto e del latte pazzamente stremato. Alla fine, mi sono fatto mettere gli avanzi nella carta spagnola.

Non mi voglio divulgare, ma di fronte a queste cose rimango putrefatto... Così ho deciso che quando muoio mi faccio cromare.

Indice analitico